tonno di coniglio

tonno di conigliotonno di coniglio Preparazione 10 minuti Cottura 1 ora e mezza Porzione 8 persone Difficoltà -facile Informazioni questo piatto e’ fantastico specialmente d’estate, si puo’ consumare come secondo, come antipasto oppure da abbinare con un buon panino fatto bene. poi si conserva qualche giorno in fridìgo dentro a un vaso, quindi sempre pronto!…

Polpettone di pollo e ricotta

Polpettone di pollo e ricotta Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Questo secondo piatto puo’ diventare un piatto unico ed adatto a tutte le stagioni: oggi l’ho servito freddo carote e  soncino, ma e’ buonissimo caldo con pure’ di patate o fave, oppure patate o verdure al forno..insomma..come piu’ vi piace. Nell’impasto…

Spiedino di carpaccio, pesto e formaggio

Spiedino di carpaccio, pesto e formaggio Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Mi ero dimenticata di questa meravigliosa pietanza! l’abbiamo cucinata al corso di cucina della cucinaincantata nella serata dedicata agli spiedini e questo e’ fantastico oltre che per la sua bonta’, semplicita’ ma soprattutto perche’ non ha bisogno di cottura: dite…

Rotolo di frittata

Rotolo di frittata Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Inizia la stagione per gustarsi i piatti unici, freschi e ghiotti.. questo fa parte di quella categoria. Quando lo proponemmo ai corsi di cucina nel 2012 le ragazze ne furono entusiaste.. mi ero dimenticata di questa leccornia, poi sbirciando tra le vecchie foto..anche…

Manzo stufato con carote

Manzo stufato con carote Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Il manzo stufato mi ricorda l’inverno, la neve e la polenta..insomma una coccola per il palato ma anche per l’anima. abbinato a un buon bicchiere di vino nero, che dire… il top! La ricetta e’ stata eseguita al corso di cucina de…

Arrosto arlecchino

Arrosto arlecchino Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni L’arrosto arlecchino per tutte le stagioni, perche’? perche’ basta variare gli asparagi con la verdura di stagione e cosi’ lo possiamo proporre 12 mesi all’anno. importante e’ repeprire della buona carne e usare sempre dei prodotti di prima qualita’ e siamo sicuri che il…

Nido di spaghetti “finger”

Nido di spaghetti “finger” Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Questo intrigante,delizioso e semplicissimo finger lo abbiamo cucinato alla serata dedicata al finger food. Consiglio di cuocere tutti i nidi,poi aspettare che si freddino e servirli. durante il tempo di raffreddamento si compattano e si mangiano senza imbarazzo,come fosse un tortino. Si…

Nidi di frittatina all’erba cipollina con salmone

Nidi di frittatina all’erba cipollina con salmone Preparazione – Cottura – Porzione – Difficoltà – Informazioni Questa ricettina l’abbiamo eseguita al corso di cucina de “lacucinaincantata qualche mese fa o meglio prima dell’estate e da allora quando devo dare un suggerimento o fare qualcosa di sfizioso e veloce a una cena faccio questo piatto. E’velocissimo e…